Messe Friedrichshafen e European Outdoor Group, futuri partner

10.05.2012
Nuovo contratto per l'ulteriore allestimento di OutDoor a Friedrichshafen

Friedrichshafen/Zug - La Fiera settoriale Internazionale OutDoor consolida le sue radici nella città fieristica di Friedrichshafen. Un nuovo contratto con l'organizzazione interprofessionale European Outdoor Group (EOG) garantirà che Friedrichshafen anche dopo il 2013 rimarrà l'appuntamento annuale del settore globale dell'outdoor. La fiera outdoor numero uno in Europa è presente dal 1994 a Friedrichshafen. Il rinnovo del contratto è la logica conseguenza di una collaborazione duratura improntata al successo. La nuova partnership è stata conclusa alla vigilia della 19° edizione della fiera che quest'anno si terrà dal 12 al 15 luglio.

Quello che nel settore era già da tempo risaputo è diventato ora certezza: il summit del settore outdoor continuerà a svolgersi a Friedrichshafen. "La continuazione della success story di OutDoor sul Lago di Costanza è frutto di un'equipe fieristica estremamente motivata", spiega soddisfatto Klaus Wellmann, Amministratore della Messe Friedrichshafen, riferendosi all'esito positivo delle trattative. "Anche in futuro desideriamo offrire, insieme ai nostri partner di EOG, un ambiente fieristico veramente speciale, che supporterà il settore outdoor a creare le basi del futuro successo economico".

Anche David Udberg, Presidente dell'European Outdoor Group, crede fortemente nella partnership: "Messe Friedrichshafen e EOG hanno dimostrato di essere in grado, insieme, di allestire per il settore outdoor un evento di grande prestigio. Il rinnovo del contratto garantirà che ciò si avveri anche in futuro. Partnership di questa eccezionale qualità sono veramente rare. Siamo veramente fieri di quanto abbiamo raggiunto grazie alla nostra collaborazione". Dello stesso parere è anche l'Amministratore di EOG, Mark Held: "Il rinnovo del contratto sull'ulteriore svolgimento della OutDoor è una chiara dimostrazione dell'illimitata fiducia riposta nella partnership con Messe Friedrichshafen. Nel corso della partnership tra EOG e Messe Friedrichshafen, OutDoor ha assunto un'importanza sempre maggiore. È naturale quindi che desideriamo consolidare questa partnership con il rinnovo del contratto".

La scalata di OutDoor che si è trasformata da una piccola manifestazione con poche chance per il futuro nel 1994 all'attuale mega evento riconosciuto a livello mondiale (2011: 890 espositori provenienti da 40 paesi, 21 520 visitatori provenienti da 91 paesi) non è stata un giochetto. "La vitalità del settore outdoor, il nostro forte orientamento sulle esigenze del segmento e la perfetta location della fiera, circondata da una bellissima natura, sono stati i principali fattori del successo", spiega il responsabile del progetto OutDoor, Stefan Reisinger. Nel 2008 47 ditte membri di EOG avevano votato a favore dell'ulteriore allestimento della OutDoor a Friedrichshafen fino al 2013. Il nuovo contratto è espressione del grande appoggio dato da tutto il settore all'appuntamento estivo sul Lago di Costanza.

Per ulteriori informazioni si potrà visitare il sito: www.outdoor-show.de e www.europeanoutdoorgroup.com.