Nuova struttura dirigenziale per le fiere OutDoor ed Eurobike

04.07.2013
Cambiamenti nello staff di OutDoor ed Eurobike: dal dicembre 2013 Stefan Reisinger diventa capo settore, mentre Dirk Heidrich diventa coordinatore di progetto

Friedrichshafen - Hanno messo radici al Lago di Costanza e, nel corso di due decenni, hanno assunto un ruolo di riferimento globale nei rispettivi settori: per gli appuntamenti a Friedrichshafen delle fiere specializzate OutDoor (dall’11 al 14 luglio 2013) ed Eurobike (dal 28 al 31 agosto 2013) saranno presenti i player mondiali dell’industria, il commercio e della stampa. Dal 1° dicembre 2013, la società Fieristica rafforzerà i due eventi con una nuova struttura organizzativa e dirigenziale. Stefan Reisinger, finora il responsabile di progetto, assumerà in futuro il nuovo ruolo di "capo settore OutDoor/Eurobike” che comprende tutti i luoghi di svolgimento nazionali e internazionali delle due fiere, mentre Dirk Heidrich diventerà "responsabile di progetto" OutDoor / Eurobike per la sede di Friedrichshafen.

"Queste due fiere hanno ottenuto in passato un successo senza precedenti. Per portare avanti questa forza globale e per far fronte alle sfide crescenti del futuro, abbiamo deciso di rafforzare i due eventi OutDoor ed Eurobike con questa nuova costellazione,” annuncia il direttore della Fiera di Friedrichshafen, Klaus Wellmann.

Stefan Reisinger è giunto alla Fiera di Friedrichshafen nel 2003 proveniente dalla società ISPR (agenzia tedesca per i diritti sportivi). Dal 2004 è responsabile dei progetti OutDoor ed Eurobike. Nella sua nuova funzione di capo settore OutDoor/Eurobike, il trentanovenne porterà avanti, tra le altre cose, l’internazionalizzazione dei due marchi, già fortemente rappresentati a Nanchino in Cina con 'Asia Outdoor’ e ‘asia bike’.  Inoltre si occuperà in modo più intenso del Key Account Management per i clienti internazionali in America e in Asia. Stefan Reisinger, laureato in Economia dello Sport, è appassionato, sia dal punto professionale che da quello privato, di ciclismo e attività sportive outdoor.

Dirk Heidrich si occupa dall’ottobre 2012 dell’evento IT&Office organizzato dalla Fiera di Friedrichshafen in qualità di responsabile di progetto. Anche il quarantenne laureato in Scienze dello sport conosce profondamente il suo futuro campo d’azione come responsabile di progetto. Nel 2008 fece parte del team OutDoor / Eurobike come referente di progetto.

Per maggiori informazioni sugli eventi fieristici visitare www.outdoor-show.com, www.eurobike-show.com, www.asian-outdoor.com e www.asiabike-show.com.