Nuova edizione dei premi istituiti dalla Fiera

Award

28.03.2014
OutDoor Industry Award ed Eurobike Award: Deutscher Designer Club è il nuovo partner

Friedrichshafen - Anche quest'anno saranno conferiti i premi OutDoor Industry Award ed Eurobike Award nell'ambito dei due saloni specializzati OutDoor (dal 10 al 13 luglio 2014) ed Eurobike (dal 27 al 30 agosto 2014). Da ormai otto anni i due premi vengono assegnati con grande successo nei settori dell'Outdoor e del mondo della bicicletta. I premi dedicati ai prodotti particolarmente innovativi rappresentano un forte richiamo nelle rispettive reti di distribuzione offrendo ai clienti un buon orientamento e motivi d'acquisto convincenti.

La Fiera di Friedrichshafen ha annunciato che i premi saranno conferiti in collaborazione con un nuovo partner. Il concorso, che si è affermato come marchio di qualità per innovazione e design, continuerà a essere indetto e organizzato dalla Fiera di Friedrichshafen. Una giuria specializzata e indipendente guidata dall'associazione Deutscher Designer Club (DDC) esaminerà e giudicherà i prodotti inoltrati: "Sostanzialmente continueremo a seguire il nostro programma operativo ma apporteremo alcuni miglioramenti", ha dichiarato il direttore della fiera Klaus Wellmann. L'associazione DDC è da anni responsabile del premio "Good Design" e potrà far confluire la sua esperienza nell'organizzazione dei due premi indetti dalla Fiera di Friedrichshafen.

I preparativi del concorso e il rinnovamento dei due premi si stanno svolgendo a pieno ritmo. I bandi di concorso e i requisiti di partecipazioni saranno inviati agli espositori entro la fine di aprile 2014. La premiazione dei vincitori si terrà nell'ambito del Salone OutDoor (dal 10 al 13 luglio 2014) e della fiera internazionale della bicicletta Eurobike (dal 27 al 30 agosto 2014) durante la giornata di apertura delle rispettive manifestazioni. Tutti i premi vincitori saranno poi presentati in una particolare esposizione dedicata.

Il premio OutDoor Industry Award sarà conferito nell'ambito della rinomata fiera internazionale dei prodotti per il tempo libero OutDoor a Friedrichshafen. In occasione della scorsa edizione, la giuria di esperti ha premiato complessivamente 52 prodotti innovativi selezionati tra gli oltre 300 contributi inoltrati, undici dei quali hanno ricevuto un Gold Award. Per quanto riguarda l'Eurobike Award, la giuria ha premiato nel 2013 complessivamente 61 innovazioni di prodotto tra gli oltre 400 prodotti partecipanti e ha conferito a dieci di questi prodotti il riconoscimento speciale Gold Award.

Nuovi indirizzi e-mail e n. telefonici
Project Management OutDoor Award:
od-award@messe-fn.de
Tel.: +49 7541 708-382

Project Management EUROBIKE Award:
eb-award@messe-fn.de
Tel.: +49 7541 708-382