Punto di riferimento del settore con un'offerta di altissima qualità: la fiera OutDoor 2016

22.01.2016

Friedrichshafen - Dal 13 al 16 luglio Friedrichshafen si trasformerà ancora una volta in un palcoscenico mondiale del settore dell'outdoor. Allo scadere del termine di registrazione, l'Outdoor si conferma nuovamente l'appuntamento must del settore: oltre 900 espositori provenienti da oltre 40 Paesi, tra i quali troviamo anche i rinomati membri dell'associazione di settore, oltre che partner fieristico, l’European Outdoor Group. "Anche l'edizione 2016 dell'OutDoor si annuncia interessante e forte e si afferma come piattaforma internazionale del settore", dichiara il direttore della Fiera Friedrichshafen, Klaus Wellmann.

Con una superficie espositiva pari a 85.000 metri quadrati, l'OutDoor 2016 registra già il tutto esaurito. Tra le aziende di altissima qualità troviamo anche dei nuovi nomi, quali le ditte Crocs o Zimtstern. "L'inizio tardivo dell'inverno rappresenta una sfida per il settore. In questi tempi è particolarmente importante l'apertura al dialogo e una particolare cura in vista della stagione estiva. È sicuramente vantaggioso presentarsi con un'offerta completa, ma l'OutDoor è senz'altro anche una piattaforma estiva perfetta e irrinunciabile a livello internazionale", spiega il responsabile del settore, Stefan Reisinger.

Il programma collaterale è affidato a due appuntamenti già collaudati. L'ampia offerta di novità di prodotti si rispecchia nel concorso OutDoor Industry Award: una giuria internazionale conferisce l'ambìto premio ai prodotti con un alto grado d’innovazione. Nell'ambito delle OutDoor Conferences, che si svolgono in collaborazione con l'associazione EOG, saranno offerti approfondimenti sulle tematiche di interesse settoriale.

Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.outdoor-show.com.